Meno sodio più salute e benessere: lo spray di acqua di mare microbiologicamente pura
Diminuire la quantità di sodio negli alimenti e ridurre, così, il rischio di malattie cardiovascolari e dismetaboliche che costituiscono una delle principali cause di mortalità. È per questo che l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha avviato una comprensibile campagna di sensibilizzazione alla riduzione di sale comune nella dieta giornaliera. A tal fine l’acqua di mare – purché microbiologicamente pura – rappresenta il suo migliore sostituto anche considerando l’elevato apporto di sali minerali che garantisce (fra tutti: calcio, magnesio e potassio). Di qui l’idea della Steralmar di realizzare, come top di gamma, un comodo nebulizzatore di acqua di mare microbiologicamente pura da sostituire alla normale saliera.

riservadimare® PREMIUM,  100% chemical free, nasce da una serie di considerazioni. Una, la più immediata, è quella di completare l’impiego della risorsa acqua di mare a uso alimentare in ogni tipologia di piatto, anche su una semplice e veloce insalata. Oltre alla purezza dell’acqua di mare il nebulizzatore presenta un packaging elegante realizzato da una prestigiosa azienda italiana con certificazione farmaceutica e una speciale pompa spray prodotta in Italia da una multinazionale, scelta dopo una serie di test effettuati da chef di primo livello che ne hanno verificato la totale versatilità nel completamento e dressing dei piatti.

Lo spray riservadimare® PREMIUM, presentato nel 2013 agli Internazionali d’Italia e Rimini Rhex e ideato da Silvia Balsamo (responsabile delle relazioni esterne di Steralmar dopo una ventennale esperienza nel campo dell'informazione medico scientifica) ha un impiego trasversale, non solo come ‘complemento’ in cucina. riservadimare® PREMIUM è, difatti, un prezioso alleato del benessere proprio grazie alla possibilità di controllare la quantità di sodio nell’alimentazione. riservadimare® PREMIUM, dosando il sodio aggiunto, permette di insaporire le pietanze con soli 2 mg di sodio per puff (erogazione), quantità nettamente inferiore a quella normalmente assunta attraverso l’impiego di sale comune da cucina. L’acqua di mare, oltre ai benefici assicurati dai sali minerali che contiene, diventa un mezzo di prevenzione di disturbi cardiovascolari. A parità di peso, l’acqua di mare ha una quantità di sodio di circa quaranta volte inferiore rispetto al sale da cucina senza alcuna rinuncia in termini di sapidità dei piatti.

Perché il nebulizzatore? Ecco un caso pratico molto ricorrente. Il principale ostacolo che trova il medico nel momento in cui applica una terapia al paziente è la cosiddetta compliance, cioè la capacità di far aderire il paziente alla terapia, che risulta difficoltosa quando impone di cambiare abitudini di vita, anche alimentari. Per esempio, un paziente con patologie cardiovascolari o dismetaboliche che vede abolire il sale nella sua dieta spesso non riesce a seguire il nuovo regime alimentare o lo fa con scarsa soddisfazione. riservadimare® PREMIUM può quindi soddisfare pienamente questa necessità.

Il nebulizzatore riservadimare® PREMIUM è anche pensato per la medicina estetica per chiunque abbia necessità  di combattere la ritenzione idrica. Poco sodio, alto contenuto di magnesio, calcio e potassio e tutti gli altri minerali e oligoelementi che compongono l'acqua di mare concorrono a garantire gusto e perfetto benessere. Oltre che in ambito alimentare nuove tendenze vedono un impiego sempre più privilegiato dell’acqua di mare nei settori della medicina estetica, sport e fitness, dermatologia e cosmetica. 


Scopri tutta la linea riservadimare® 


Chi siamo: come nasce l'acqua di mare microbiologicamente pura


Perché l'acqua di mare a uso alimentare: le sue proprietà benefiche


Gli usi dell'acqua di mare


Totale sicurezza alimentare: analisi e valori


Le ricette Steralmar: l'acqua di mare in cucina





© Steralmar 2014 - P. iva 07336190728 Privacy - Note legali - Tempi di consegna