Per gli operatori dei mercati, aziende e grandi comunità Steralmar ha pensato e realizzato una linea specifica, Clean Sea Water, acqua di mare pulita ai sensi dei regolamenti CE 852/2004 e CE 853/2004 utilizzabile per lavaggio, rifinitura e decongelamento di prodotti della pesca (di mare e di acqua dolce). Steralmar Clean Sea Water consente agli operatori del settore ittico, e alimentare in genere, di effettuare tutte le operazioni di lavaggio e trattamento dei prodotti ittici in completa sicurezza e nel rispetto delle caratteristiche organolettiche degli alimenti trattati. La consistenza dei tessuti, difatti, rimane più compatta per la concordanza delle concentrazioni saline (rispetto delle condizioni di osmolarità) e, nelle operazioni di decongelamento, la qualità di pesci, crostacei, molluschi e cefalopodi si innalza nettamente.

I benefici dell'impiego di Steralmar Clean Sea Water si estendono anche sul profilo della sicurezza microbiologica: forniamo un'acqua batteriologicamente pura e dalle caratteristiche di salinità parametrizzate. Ne consegue il vantaggio di non rischiare eccesso o, al contrario, scarsità di sale, circostanze che comprometterebbero la qualità organolettica dei prodotti trattati. Con Clean Sea Water è anche possibile produrre ghiaccio per la refrigerazione dei prodotti della pesca. L'impiego di acqua di mare pulita rientra, inoltre, nei moderni e più responsabili disciplinari di numerosi marchi di qualità del comparto ittico e conserviero.
Steralmar Clean Sea Water non è adatta a uso alimentare: quest'ultimo prevede parametri non applicati all'acqua di mare pulita. Per l'uso alimentare Steralmar mette a disposizione la linea riservadimare®.

La nostra azienda effettua forniture sulla base di ogni tipo di esigenza del cliente, in invasi Pet da 20 litri fino alla cisterna da 1.000 litri dotata di sigillo antimanomissione.
Per informazioni e preventivi personalizzati scrivere a info@steralmar.it.
© Steralmar 2014 - P. iva 07336190728 Privacy - Note legali - Tempi di consegna